"Scrusciu di Sicilia" parla di Sicilbanca insieme al Presidente Giuseppe Di Forti.

Scrusciu di Sicilia veicola i temi e le buone pratiche del mondo imprenditoriale siciliano, con particolare attenzione alla realtà cooperativistica. 

Intervista Presidente
Soci |  Territorio | 
Insieme al Presidente del Consiglio di Amministrazione Giuseppe Di Forti, ci parlano di Sicilbanca che, con 21 filiali, oltre 31 mila clienti e 3.600 soci, offre i propri servizi a tutto il territorio siciliano, mescolando sviluppo del territorio e sostegno alla cultura.

Una Banca con l'anima

Una Banca con l'anima

Storicamente tra le prime banche di Credito Cooperativo in Sicilia, Sicilbanca vanta numeri di tutto rispetto con 21 filiali, oltre 31.000 clienti e 3.600 soci. Una banca con 70 milioni di patrimonio, che con i suoi sportelli copre sia la parte occidentale, la parte centrale e quella orientale della Sicilia.
Sicilbanca è una banca atipica, una banca con l'anima che si distingue dal sistema del Credito ordinario e dall'industria bancaria, creando prodotti confezionati su misura per i clienti.
Il capitale più importante per noi non è quello finanziario, ma è quello umano, quindi i nostri soci e i nostri clienti. Sibilbanca ha come missione statutaria di accrescere le condizioni non solo finanziarie ma anche morali e culturali delle comunità che serve e la sua tipicità si rivela anche attraverso l'attenzione alla cultura mostrata per esempio dall'attività della fondazione Sicana.