Avviso rinnovo cariche sociali - Assemblea 2023
Come nasce Banca Sicana

Come nasce Banca Sicana
Sapere come nasce Banca Sicana è il primo passo per conoscere i nostri valori e i nostri obiettivi.
Risultato di un processo storico di aggregazione di realtà locali, Banca Sicana è tra le prime banche di credito cooperativo in Sicilia.
Radicata al centro della Sicilia, Banca Sicana ha una competenza territoriale estesa a 51 comuni delle province di Caltanissetta (15), Agrigento (12), Enna (4), Ragusa (1), Catania (7), Palermo (8) e Trapani (4).
La Banca ha la Direzione Generale a Caltanissetta in via Francesco Crispi nel prestigioso “Palazzo delle Poste”, acquisito e ristrutturato recentemente nella piena salvaguardia dell’identità storica.
La banca della comunità

La banca della comunità
Siamo una società cooperativa che fa della mutualità il proprio principio base e ci impegniamo per soddisfare i bisogni finanziari dei soci e clienti promuovendo soluzioni personalizzate adatte ad ogni tipo di richiesta.
Siamo espressione del territorio in cui operiamo: una banca legata alle famiglie e alle piccole e medie imprese, agiamo da volano per l'economia del territorio, creando un circolo virtuoso che ha inizio con la raccolta e la gestione del risparmio della clientela privata, si alimenta con il reinvestimento di queste risorse nell'economia locale attraverso l'erogazione di finanziamenti alle imprese e alle famiglie, e si chiude con il sostegno alla crescita e all'occupazione nelle nostre comunità.